Coppa Italia: Ecco come sarà diviso l’Olimpico

-

Curva Sud e tribuna MonteMario alla Juventus, Curva Nord e tribuna tevere per il Napoli. Disponibili 32000 biglietti – solo per chi è in possesso della tessera del tifoso – per entrambe le squadre. Queste le decisioni di Coni, Lega e Osservatorio in vista della finale di Coppa Italia.

L’OSSERVATORIO – La giornata di ieri è stata lunga, ombrata da un momento di tensione tra le parti (sembrerebbe con il Napoli protagonista, dopo la polemica di un paio di settimane fa De Laurentiis-Petrucci-Abete su Roma sede della finale) riunione pomeridiana dell’Osservatorio e l’emissione di un comunicato in tarda serata. A leggerlo tra le righe si intuisce un passaggio dissonante rispetto al consueto linguaggio di questi documenti, nei quali viene sempre esaltata la condivisione delle misure. «Nella riunione odierna (ieri per chi legge, n.d.r.) l’Osservatorio, dopo aver ascoltato le valutazioni ed i pareri di tutte le componenti interessate, ha varato un primo pacchetto di misure che è stato ritenuto dallo stesso il migliore per garantire la sicurezza e la fruibilità dell’evento, privilegiando già nella fase d’acquisto dei tagliandi i possessori di Juventus Membership e Napoli Club Azzurro Card» . In quel “ritenuto dallo stesso il migliore” c’è il senso di qualcosa che deve avere evidentemente acceso un dibattito tra le componenti. Qualcosa che sarebbe stato risistemato dopo un colloquio telefonico.
BIGLIETTI – Per questo quello di ieri è stato definito un primo passaggio al quale ne seguiranno altri. La vendita dei titoli di accesso per l’attesissima finale prenderà avvio entro i primi giorni del mese di maggio, secondo il calendario che sarà definito dalla Lega di Serie A in accordo con i due club. Riguardo alla vendita l’Osservatorio ha determinato che avverrà in tre fasi: biglietti elettronici ai possessori della tessera del tifoso muniti di abbonamento; biglietti elettronici ai possessori della tessera del tifoso delle due squadre; un’aliquota di biglietti cartacei (sui quali potrebbe essersi aperta la questione poi parzialmente ricomposta ieri). Lo stadio verrà diviso sul modello Champions a metà: Curva Nord e Tribuna Tevere al Napoli, Curva Sud e Monte Mario alla Juve, una spartizione obbligata anche dalla contiguità degli accessi dello stadio. 32.000 i biglietti per club.

[Corriere dello Sport]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!