Il triste epilogo del vice-presidente del Milan… ovvero la fine del Papero

-

Ieri al Camp Nou si è concluso il cammino del Milan nella Champions League edizione 2011-2012. La sconfitta, strameritata tra l’altro, è passata quasi in secondo piano rispetto all’ennesimo infortunio di Alexandre Pato. Il vice-presidente del Milan.. cioè il Papero – se per caso qualcuno ancora non fosse a conoscenza che è fidanzato con la figlia di Silvio Berlusconi – è entrato in campo al sessantanovesimo minuto, ed è uscito, ancora una volta per problemi muscolari, soltanto quattordici minuti più tardi. Si è consumato così la triste fine di Pato, un giocatore classe ’89, sbarcato pochi anni fa a Milanello – pagato 22 milioni dai rossoneri – con l’appellativo di ‘grande promessa’, quella promessa che nel corso di questo medio-lungo periodo non è riuscita, oltreché per guai fisici, a trasformarsi in un giocatore vero e proprio. Al di là dei gol realizzati, in questo anche Di Vaio è bravo, il Papero ha clamorosamente toppato nel momento in cui avrebbe dovuto fare e far fare alla sua squadra il salto di qualità.

Qualità che a lui non sono mai mancate, ma che si sono sempre scontrate con la poca o scarsa personalità, e con una voglia pari allo zero di allenarsi e sacrificarsi per raggiungere i livelli top. Pato, il ché se ne dica, e il ché se ne dirà, ha terminato la sua avventura al Milan, e con molta probabilità sono svanite tutte le speranze di vederlo un giorno decidere un match importante, o giocare almeno 20-30 partite in una stagione da vero fuoriclasse. Delle difficoltà del brasiliano se n’è accorto Galliani già da circa un anno, tant’è che lo scorso gennaio, se Berlusconi senior e la figlia Barbara non avessero posto il veto, l’attaccante stava per essere spedito per 35 milioni – un affare!!! – al Paris Saint Germain di Leonardo e Ancelotti. La frenata dell’operazione fu un errore clamoroso da parte del proprietario del Milan, che d’ora in avanti avrà una grossissima gatta da pelare a Milanello, in un ambiente che mal sopporta e mal digerisce la stucchevolezza del verdeoro. Nella storia del calcio di giocatori come Pato ce ne sono e ce ne sono stati a centinaia: tornare a grandi livelli sarà una mission impossible, almeno in Italia, almeno nel Milan…

 

Twitter  @RaffAmato

Raffaele Amato
Raffaele Amato
Nato a Formia (Latina), collabora con vari siti d’informazione. La sua più grande passione è il giornalismo sportivo, e considera MondoPallone.it una grande occasione per poter crescere professionalmente.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!