Champions League, Bayern Monaco-Marsiglia: le probabili formazioni

Questa sera, ore 20:45, all’AllianzArena di Monaco di Baviera andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League fra il Bayern e il Marsiglia. All’andata i tedeschi vinsero 2-0 in casa dei francesi. Queste le probabili formazioni:

QUI BAYERN – Heynckes ha alcuni dubbi. In quattro, Muller, Kroos, Boateng e Gustavo, infatti sono a rischio squalifica per la semifinale e per questo alcuni di loro potrebbero essere tenuti in panchina, con l’inserimento di Tymoshchuk al centro della difesa o in mezzo al campo e Olic in attacco. Dalle indiscrezioni che arrivano dalla Germania però il tecnico Heynckes dovrebbe rischiare tutti i diffidati chiedendo loro massima attenzione. Per il resto squadra confermata con Alaba terzino sinistro.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Badstuber, Boateng, Alaba; Luiz Gustavo, Kroos; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes

QUI MARSIGLIA – Deschamps ritrova Mandanda fra i pali, ma perde Diarra in mezzo al campo. Al suo posto uno fra Cheyrou e Kaboré. Per il resto confermata la squadra dell’andata con Remy favorito su Brandao e Fanni al centro della difesa. Amalfitano e Valbuena affiancheranno André Ayew alle spalle dell’unica punta.

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Azpilicueta, Fanni, N’Koulou, Morel; Mbia, Cheyrou; Amalfitano, Valbuena, A. Ajew; Remy. All. Deschamps

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.