Milan, Pato potrebbe esserci per il Barcellona

L’attaccante del Milan, Alexandre Pato, è pronto a tornare in Italia e a mettersi a disposizione del tecnico Allegri. Condizioni fisiche da valutare, ma c’è ottimismo per un rapido recupero in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona.

Il destino potrebbe riservare un curiosa coincidenza per Pato. Il centravanti del Milan, infatti, potrebbe rientrare in tempo per giocare la sfida di Champions contro il Barcellona al Camp Nou, proprio in quello stadio dove lo scorso Settembre, nella fase a gironi della competizione, aveva castigato i catalani dopo soli ventisei secondi dall’avvio di gioco, segnando il primo dei due gol per i rossoneri (risultato finale, lo ricordiamo, 2-2).

Il “se“, però, è d’obbligo. Perchè bisognerà vedere se il giocatore brasiliano, che domani farà rientro in Italia dopo le visite in America, avrà risolto effettivamente i suoi problemi fisici, e se riuscirà davvero a riprendere in fretta la condizione per tornare in campo.

Secondo il tecnico del Diavolo, Allegri, comparso in conferenza stampa pregara in vista del match in trasferta contro il Catania, può esserci la possibilità di arruolare il Papero contro i blaugrana: “Pato credo che rientrera’ domani dall’America, le sue condizioni sono buone se non addirittura ottime. Valuteremo l’impiego e la disponibilità, ma sta bene“.

Condividi
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.