Maradona a Napoli! L’avv. Pisani: “Vuole tornare la prossima settimana”

-

Non è uno scherzo né tantomeno una provocazione nei confronti di tutti i tifosi partenopei. Ad annunciare il ritorno di Diego Armando Maradona nella città che lo ha consacrato il più forte calciatore di ogni epoca, è stato l’avvocato dell’argentino, Angelo Pisani, intervenuto a Radio Kiss Kiss: “Ho parlato con Diego e mi ha ribadito telefonicamente la sua volontà di essere a Napoli la prossima settimana – spiega il legale – Gli ho promesso che ci sarà una calorosa accoglienza da parte della cittadinanza napoletana e che faremo una grande festa. Gli ho proposto anche un saluto dal San Paolo, così come avvenne quando arrivò a Napoli la prima volta, e lui mi ha detto che sarebbe bello salutare i tifosi azzurri direttamente dallo stadio“.

Un graditissimo ritorno quello di Diego, per salutare la tifoseria Azzurra, e soprattutto per chiudere definitivamente la “querelle” con il fisco italiano. Il Pibe vorrebbe incontrare di persona il capo del fisco italiano, Attilio Befera (direttore dell’Agenzia delle Entrate) per chiarire quello che Maradona definisce “un complotto”. “Il 5 aprile ci sarà la causa che lo vede contrapposto al fisco – confermato Pisani – Maradona vuol chiarire ai napoletani e agli italiani che non è un evasore fiscale: è stato vittima di una sorta di complotto, di ingiustizia della giustizia. Lui non è vittima neanche di una mancata notifica, è completamente estraneo all’addebito fiscale perchè, come tutti possono immaginare, a 25 anni non poteva capire nulla di fisco e quell’artifizio, che non era una violazione fiscale, fu fatta da Ferlaino e non da lui“.

Sulla bilancia circa 40 milioni di Euro che l’attuale allenatore dell’Al-Wasl dovrebbe versare nelle casse dello stato. Insomma, una situazione non certo facile ma che potrebbe essere risolta da entrambe le parti per restituire Maradona al Napoli e Napoli a Maradona.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!