Napoli, si punta un duo colombiano

Il Napoli sta già lavorando alla squadra per il prossimo anno, con l’obiettivo dichiarato di risistemare e rinforzare il reparto arretrato, a cominciare dalle fasce. Per farlo si punta a un duo colombiano di proprietà dell’Udinese.

Si tratta di Juan Cuadrado e Pablo Armero. Il primo, attualmente in forza al Lecce, è considerato dal direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon il giusto alter ego di Christian Maggio sulla corsia destra, potendo agire sia come ala sia come terzino di spinta. Il secondo invece andrebbe a prendere il posto di uno fra Dossena e Zuniga sulla sinistra, dopo che i due non hanno pienamente convinto in questa stagione.
Con i due esterni colombiani Mazzarri avrebbe così una maggior possibilità di ricambio sulle fasce per competere al meglio su tre fronti anche nella prossima stagione, senza dover chiedere gli straordinari ad un giocatore come Maggio.
La trattativa non è delle più facili comunque, visto che l’Udinese è una bottega cara, che valuta i due giocatori intorno ai 15 milioni cadauno. Il Napoli sembra però determinato a chiudere l’affare e portare i due esterni in riva al golfo. Nell’affare potrebbero quindi finire anche alcuni giocatori che non hanno trovato grande spazio a Napoli, come il cileno Eduardo Vargas.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.