Fa Cup spettacolo: Spurs-Chelsea e Liverpool-Everton le due semifinali

-

Due derby in semifinale di Fa Cup. Spettacolo annunciato per la gloriosa competizione inglese che vedrà scendere in campo sabato 14 aprile il derby della Merseyside tra Liverpool ed Everton mentre domenica 15 aprile sarà la volta di una delle tante stracittadine di Londra, Tottenham-Chelsea.

Questa sera si è completato il quadro dei quarti di finale. A “White Hart Lane” gli Spurs di Harry Redknapp si sono imposti 3-1 sul Bolton con gol di Nelsen, Bale e Saha. A nulla è valso il momentaneo 2-1 dei Trotters. Gara, questa, che era stata annullata due settimane fa per il brutto episodio capitato nei confronti di Fabrice Muamba.
Vittoria esterna allo “Stadium of Light” per l’Everton di David Moyes che s’impone nel replay 2-0 grazie alle reti di Jelavic, appena arrivato dai Rangers, e autogol di Vaughan. Toffees che si ritroveranno di fronte proprio i cugini per dar vita a 90′ di grande passione per la città di Liverpool che con i Reds, quest’anno, ha già alzato un trofeo e cioè la Curling Cup.

FA CUP – QUARTI DI FINALE

Tottenham-Bolton 3-1 (74′ Nelsen, 77′ Bale, 90′ Davies, 94′ Saha)
Sunderland-Everton 0-2 (24′ Jelavic, 57′ aut. Vaughan)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!