Chiellini accende il fuoco: ” E’ sempre l’Inter la nostra grande rivale”

-

Sicuramente il peso mediatico di questo Juventus-Inter è meno opprimente degli anni scorsi. Demerito dell’Inter, alla fine d’un’era in cui era ormai abituata a guardare i bianconeri dall’alto in basso, merito della Juve, sopra i nerazzurri di un’eternità e, evidentemente, conseguenza di una classifica che pone per le due squadre diversi obiettivi, diverse rivali.

Ma Juventus-Inter rimane sempre e comunque, per tifosi, dirigenze e giocatori, LA PARTITA dell’anno. E Giorgio Chiellini, giocatore figlio dell’era bianconera post-misfatti di Calciopoli, non ha nascosto i significati che si celano dietro questa sfida al veleno: “Meno tensione? No, la nostra grande rivale restano sempre i nerazzurri.C’è meno pressione mediatica però nello spogliatoio questa partita ha un significato particolare. L’obiettivo della Juve è vincere come hanno fatto loro negli ultimi anni e spero che quest’anno sia solo la prima pietra“.

La sfida alla grande rivale è cominciata o, se preferite, continua ogni giorno, ogni istante, ogni domenica. Juventus-Inter, Inter-Juventus sarà una battaglia, come sempre e Giorgio Chiellini, juventino nell’anima, andrà in campo con la fame di chi vuole sostituire i rivali odiati ad alzare trofei per anni e a guardare i colori avversari, finalmente, dall’alto in basso.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!