I Red Devils pescano in Brasile

Il Manchester United ha già iniziato a programmare la prossima stagione e il futuro a medio lungo termine. Sono infatti in arrivo alla corte di Sir Alex Ferguson tre giovani brasiliani che sosterranno un periodo di prova di due-tre settimane.Si tratta degli attaccanti Bruno Gomes (17) e Aguilar (17) e del centrocampista difensivo Lucas Evangelista (17) tutti appartenenti al Desportivo Brasil, dove vestono la maglia della selezione Under 17. In questo periodo i tre ragazzi dovranno convincere lo staff del Manchester delle loro qualità per poi firmare un pre-contratto che gli permetterà di sbarcare in Inghilterra al compimento dei 18 anni.

I tre giovani sudamericani sperano di ripercorrere la strada intrapresa dai gemelli Rafael e Fabio da Silva, scoperti giovanissimi e poi sbarcati a 18 anni in Europa per vestire la maglia dei Red Devils.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.