Cina, pronti altri colpi in Inghilterra

-

Dopo l’arrivo a gennaio di Nicolas Anelka allo Shanghai Shenhua, in Cina sperano di portare altri campioni del Vecchio Continente a impreziosire la prima divisione del paese asiatico. I prossimi nomi sulla lista della spesa sarebbero Frank Lampard e Didier Drogba del Chelsea e Rio Ferdinand del Manchester United.

Drogba potrebbe seguire Anelka allo Shanghai, squadra che già lo aveva seguito a gennaio, per ricomporre la coppia d’attacco del Chelsea delle scorse stagioni. Divere invece le destinazioni dei due nazionali inglesi che sono finiti nel mirino del Guizhou Renhe, il cui presidente Wang Goulin ha affermato: “Voglio costruire la miglior squadra della Cina e siamo pronti a investire molti soldi per portare Lampard e Ferdinand qui”.

 

Si attendono le risposte dei tre giocatori che arrivati ormai a fine carriera potrebbero essere attratti da una nuova esperienza e dai tanti soldi a disposizione dei club cinesi in un campionato che li vedrebbe sicuri protagonisti e grandi sponsor del movimento calcistico del Paese più popoloso del mondo.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!