Cina, pronti altri colpi in Inghilterra

Dopo l’arrivo a gennaio di Nicolas Anelka allo Shanghai Shenhua, in Cina sperano di portare altri campioni del Vecchio Continente a impreziosire la prima divisione del paese asiatico. I prossimi nomi sulla lista della spesa sarebbero Frank Lampard e Didier Drogba del Chelsea e Rio Ferdinand del Manchester United.

Drogba potrebbe seguire Anelka allo Shanghai, squadra che già lo aveva seguito a gennaio, per ricomporre la coppia d’attacco del Chelsea delle scorse stagioni. Divere invece le destinazioni dei due nazionali inglesi che sono finiti nel mirino del Guizhou Renhe, il cui presidente Wang Goulin ha affermato: “Voglio costruire la miglior squadra della Cina e siamo pronti a investire molti soldi per portare Lampard e Ferdinand qui”.

 

Si attendono le risposte dei tre giocatori che arrivati ormai a fine carriera potrebbero essere attratti da una nuova esperienza e dai tanti soldi a disposizione dei club cinesi in un campionato che li vedrebbe sicuri protagonisti e grandi sponsor del movimento calcistico del Paese più popoloso del mondo.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.