Si prospetta un clamoroso scambio sull’asse Manchester-Madrid

-

Mancano poco più di tre mesi all’apertura del calciomercato estivo, ma già cominciano a circolare i nomi di alcuni dei protagonisti che incendieranno le calde giornate di procuratori e addetti ai lavori tra luglio e agosto. Dall’Inghilterra rimbalza una voce su un possibile clamoroso scambio di attaccanti tra due delle maggiori potenze calcistiche ed economiche del vecchio continente.

Come riporta l’edizione odierna del “Sun”, Manchester City e Real Madrid starebbero pensando ad una trattativa davvero accattivante: Edin Dzeko in Spagna e Gonzalo Higuian nuovo attaccante dei Citizens. Sia il bosniaco che l’argentino potrebbero essere favorevoli ad un eventuale scambio, insoddisfatti del minutaggio concesso loro durante questa stagione dai rispettivi allenatori.

Da parte loro, i due tecnici, Mourinho da una parte e Mancini dall’altra, vedrebbero di buon occhio la doppia operazione di mercato. Al portoghese piace molto Dzeko per le sue qualità fisiche e per la potenza, mentre “El Pipita” sarebbe il partner d’attacco ideale per Sergio Aguero, andando a disegnare un reparto avanzato dalle tinte argentine. Per ora è solo una voce: vedremo se la trattativa andrà in porto, per uno scambio per andrebbe ulteriormente a rinforzare le due compagini.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!