Coppa Italia, Napoli-Siena: le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45, diretta su Rai 2, andrà in scena la seconda semifinale di Coppa Italia che vedrà contrapposte Napoli e Siena. I toscani partono avvantaggiati dopo la vittoria per 2-1 dell’andata, ma gli azzurri sognano di tornare a disputare una finale importante. Queste le probabili formazioni.

QUI NAPOLI: Mazzarri recupera Maggio e Lavezzi e ripropone Hamsik dall’inizio. Lo slovacco e l’argentino formeranno il tridente con Cavani, che però non è al meglio. In mediana ci saranno Gargano e Inler, con Zuniga avvantaggiato su Dossena per la fascia. In difesa torna Aronica al posto di Britos. De Sanctis sarà confermato fra i pali.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

QUI SIENA: Sannino adotta un turn over quasi completo, come nella gara d’andata. In porta ci sarà il terzo Farelli, con Brkic che torna fra i convocati dopo un paio di mesi. In difesa Belmonte affiancherà gli ex Contini e Terzi. Sugli esterni ci saranno l’altro ex Mannini e Rossi, che avranno il compito di aiutare in difesa. In mezzo si rivedono Codrea e Parravicini. In avanti spazio a Gonzalez e Larrondo.

SIENA (3-5-2): Farelli; Belmonte, Terzi, Contini; Mannini, Parravicini, Codrea, Gazzi, Rossi; Larrondo, Gonzalez. A disposizione: Brkic, Rossettini, Vitiello, Del Grosso, Vergassola, Brienza, Bogdani. All. Sannino

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.