Serie A, squalificati della 29/a giornata

-

Dopo le partite della 28/a giornata, il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha fermato per un turno 15 giocatori di Serie A, che non potranno scendere in campo nel prossimo turno di campionato. Oltre a questi, stangati per tre turni Cerci della Fiorentina e Bertolo del Palermo, resisi entrambi protagonisti di comportamenti antisportivi nelle rispettive partite.

Due turni di stop anche per l’attaccante dell’Udinese, Antonio Floro Flores, reo di “comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al termine della gara rivolto ad un assistente espressioni ingiuriose”. Appiedato per una giornata anche l’allenatore della Lazio, Edy Reja.

Ecco l’elenco dei calciatori squalificati per la 29/a giornata:

Tre giornate: Cerci (Fiorentina), Bertolo (Palermo)

Due giornate: Floro Flores (Udinese)

Una giornata: M.Rossi e Colucci (Cesena), Fabbrini e Domizzi (Udinese), Oddo (Lecce), Antonini (Milan), Canini (Cagliari), Rigoni e Luciano (Chievo), Dias (Lazio), Munoz (Palermo), Liechsteiner (Juventus), Jankovic (Genoa), Terzi (Siena) Zaccardo (Parma).

Allenatori: Reja (Lazio).

Ammende pecuniarie: 5.000 euro di multa alla Roma, 3.000 a Catania e Udinese, 2.000 al Cagliari.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!