Guardiola sicuro: “Bielsa miglior tecnico del pianeta”

-

Il tecnico del Barcellona Pep Guardiola ha espresso parole positive per il suo collega argentino Marcelo Bielsa, allenatore del sorprendente Athletic Bilbao di questa stagione. “Bielsa è il miglior tecnico del pianeta” – ha detto Pep- il gioco della sua squadra è a dir poco perfetto”. Parole importanti da colui che, a detta di molti, rappresenta il miglior allenatore in circolazione. Bielsa la scorsa estate era stato vicinissimo all‘Inter di Moratti ma aveva clamorosamente rifiutato l’offerta preferendo i baschi dell’Athletic, 8 volte campioni di Spagna e 23 volte vincitori della Coppa del Re. Con il club spagnolo Bielsa è riuscito a raggiungere inaspettatamente i quarti di Europa League eliminando gli strafavoriti del Manchester United. Abramovich vorrebbe El Loco per guidare il suo Chelsea la prossima stagione, ma Bielsa è da molti designato come l’erede naturale di Guardiola, l’uomo giusto per far si che la macchina perfetta del Barcellona non fermi la sua corsa inarrestabile.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!