Ufficiale: Berbatov via dal Manchester United a fine stagione!

-

Dopo le numerose indiscrezioni più o meno credibili sul futuro lontano da Manchester di Dimitar Berbatov, ora arriva l’ufficialità: la prossima stagione l’attaccante bulgaro non indosserà la maglia dei Red Devils.

Lo ha comunicato lo stesso agente della punta ex Tottenham, Emil Danchev, che afferma di aver più volte ricevuto per il suo assistito il benservito da Sir Alex Ferguson: “Ho parlato con l’allenatore in tre occasioni e ci ha detto che sta costruendo una squadra per i prossimi 3-4 anni di cui Dimitar non fara’ parte, dobbiamo accettarlo. Ferguson vuole cambiare stile di gioco, dare piu’ velocita’ alla squadra e la societa’ mi ha assicurato che non ostacolera’ l’addio di Berbatov in estate“.

Ora sarà interessante capire in quale squadra Berbatov giocherà la prossima stagione ma, assicura Danchev, sarà una big europea perché la priorità non sono i soldi: “Credo che sia abbastanza probabile che lasci l’Inghilterra ma non per andare in Giappone, negli Usa, negli Emirati Arabi o in destinazioni simili“.

Chissà se in Italia faranno un pensierino a questo attaccante che comunque ha sempre fatto bene, mettendo tra l’altro a segno 56 gol in Premier League con la maglia dello United in 106 presenza oltre a 48 in 77 presenze con la sua Nazionale. (fonte: spaziocalcio.com)

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!