Il miglior realizzatore dell’attuale stagione dopo Messi e CR7? Eccolo!

-

Lo chiamano “The Hunter”, ha un passato nella nostra Serie A (dove peraltro non ha fatto la differenza) e adesso si trova comodo in Germania, a fare man bassa sia in campionato, sia nelle Coppe.

Stiamo parlando ovviamente di Klaas Jan Huntelaar, l’attaccante ventinovenne dello Schalke 04, che sta battendo record personali importanti, grazie ad una media gol da fare invidia (uno a partita) e che nella stagione in corso rimane inferiore solo a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Sono trentotto le reti segnate dall’olandese in altrettante partite disputate, che comprendono Campionato, Coppa di Germania ed Europa League (rispettivamente venti in ventiquattro gare di Bundesliga, tredici in Europa League e cinque nelle tre gare di DFB Pokal).

Meglio di lui solo l’argentino del Barcellona (cinquanta gol in quarantatre gare) e il portoghese del Real Madrid (quarantadue in trentanove match).

Attualmente, quindi, rimane il terzo miglior realizzatore in ambito europeo. E pensare che il suo passato al Milan è stato ben diverso, molto triste se vogliamo, perchè il centravanti orange non ha mai riscosso successo nell’ambiente rossonero e conta solo sette gol all’attivo in venticinque gare con la maglia del Diavolo. E chi lo sposta più dallo Schalke?

 

 

Fonte: Sportmediaset.it

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!