Eredivisie, 26/a giornata: sorridono Nijmegen, Excelsior e Waalwijk

-

Tre sole gare nel sabato dell’Eredivisie olandese. Nella 26/a giornata, dopo aver assistito al successo del Vitesse sull’Heracles per 2-0 venerdì sera, prosegue il momento positivo del Waalwijk che conquista i tre punti contro il fanalino di coda De Graafschap salendo a quota 34 punti in ottava posizione. Successo determinante per la corsa alla salvezza del Nec Nijmegen che vince 2-0 in casa del Venlo con gol di George (nella foto) e Schone mentre, a sorpresa, crolla il Roda nono in classifica in casa dell’Excelsior, formazione che al momento occupa la penultima posizione con 18 punti a -9 dalle posizioni salvezza. Domenica, tutta da seguire la sfida tra Twente e Feyenoord.

EREDIVISIE – 26/a Giornata

Venerdì

Vitesse-Heracles 2-0 (23′ Bony, 68′ Ibarra)

Sabato

Waalwijk-De Graafschap 1-0 (78′ Nemeth)
Excelsior-Roda 2-1 (5′ Janga, 92′ aut. Vukovic, 95′ Malki)
Venlo-Nec Nijmegen 0-2 (38′ George, 73′ Schone)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!