Fa Cup, quarti di finale: sospesa Tottenham-Bolton, pari a Liverpool

-

Tragica Fa Cup in Inghilterra. Durante la sfida dei quarti di finale della competizione tra il Tottenham ed il Bolton, al 41′ del primo tempo, il calciatore ospite Fabrice Muamba, zairese d’origine, ma già nazionale giovanile inglese, si è accasciato al suo per un malore improvviso. Soccorso in campo, la situazione è apparsa subito molto grave, tanto che il calciatore è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Partita naturalmente sospesa e situazione in continua evoluzione. Per la cronaca, il risultato era di 1-1.

Nella prima sfida di giornata, quella andata in scena al “Goodison Park” di Liverpool, i padroni di casa dell’Everton impattano col Sunderland del nord irlandese Martin O’Neill. I Black Cats passano in vantaggio a inizio gara grazie ad una rete del difensore scozzese Bardsley, ma dopo appena 10′ i Toffess pareggiano con una “zuccata” di Cahill, ottimamente servito dal croato Jelavic. Parità che permane fino alla fine e squadre che si giocheranno il passaggio alla semifinale nel replay del match che si disputerà allo “Stadium of light” di Sunderland.

QUARTI DI FINALE – FA CUP

Sabato

Everton – Sunderland: 1-1 (12′ Bardsley, 23′ Cahill)

Tottenham – Bolton: sospesa sull’1-1 (6′ aut.Bale, 11′ Waljer)

Domenica

Chelsea – Leicester

Liverpool – Stoke City

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!