Europa League, quarti di finale: big match tra Schalke e Bilbao. Il Valencia trova l’Az, l’Atletico pesca l’Hannover

-

Con lo stesso procedimento del sorteggio precedente, il segretario generale dell’Uefa, Gianni Infantino, ha dato il via all’estrazione dei quarti di finale dell’Europa League che, purtroppo per i colori azzurri, non vedrà nessuna squadra italiana in gara. L’ultima, in ordine di tempo, è stata eliminata questo giovedì dall’Az Alkmaar, stiamo parlando dell’Udinese di Francesco Guidolin. Dall’urna di Nyon è stata sorteggiata la grande sfida tra Shalke ed Athletic Bilbao, forse la partita più bella di questi quarti. L’Az se la vedrà contro il Valencia mentre l’altra spagnola, l’Atletico Madrid affronterà la sorpresa Hannover. Per finire, lo Sporting giustiziere del City di Roberto Mancini, incontrerà gli ucraini del Metalist.

QUARTI DI FINALE – EUROPA LEAGUE (and. 29 marzo, rit. 5 aprile)

Az Alkmaar – Valencia
Shalke 04 – Athletic Bilbao
Sporting Lisbona – Metalist Kharkiv
Atletico Madrid – Hannover 96

SEMIFINALI (and. 19 aprile, rit. 26 aprile)

Atletico Madrid/Hannover – Az Alkmaar/Valencia
Sporting Lisbona/Metalist Kharkiv – Shalke 04-Athletic Bilbao

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!