Europa League, Udinese-Az: le probabili formazioni

Questa sera, ore 19:00, l’Udinese fra le mura amiche proverà a ribaltare il 2-0 dell’andata e accedere al prossimo turno di Europa League. Per farlo dovrà battere gli olandesi dell’Az Alkmaar che stanno vivendo un ottimo momento di forma anche in campionato. Queste le probabili formazioni.

QUI UDINESE – Guidolin ha diversi problemi. In difesa mancherà Danilo per squalifica e al suo posto dovrebbe giocare Ferronetti, con Ekstrand in panchina. In mezzo al campo manca invece un esterno a destra con Isla e Basta infortunati. Dovrebbe giocare Pinzi, con Abdi in mezzo, ma non è escluso un ritorno alla difesa a 4 con l’inserimento di Neuton. In avanti Guidolin si affida a Di Natale e Floro Flores.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Benatia, Domizzi; Pinzi, Pazienza, Asamoah, Abdi, Armero; Di Natale; Floro Flores. A disposizione: Padelli, Neuton, Ekstrand, Pasquale, Battocchio, Fabbrini, Marsura. All.: Guidolin

QUI AZ ALKMAAR– Il tecnico Verbeek dovrà fare a meno di Martens, autore del primo gol all’andata e tiene in panchina anche Falkenburg, anche lui a segno nello scorso match. In avanti ci sarà lo statunitense Altidore, con Boymans e Beerens a supportarlo. In mezzo al campo Elm, Maher e Holman. Confermata invece la difesa dell’andata.

AZ Alkmaar (4-3-3): Esteban; Marcellis, Vieergever, Moisander, Poulsen; Holman, Maher, Elm; Boymans, Altidore, Beerens. A disposizione: Heijblok, Reijnen, Klavan, Falkenburg, Ortiz, Gudmundsson, Lewis. All.: Gertjan Verbeek

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.