Champions League: Chelsea-Napoli, le probabili formazioni

Questa sera a Stamford Bridge, ore 20:45, il Napoli viverà una delle serate più importanti della sua storia affrontando il Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata la gara finì 3-1 per il Napoli.

QUI CHELSEA – Roberto Di Matteo cambia modulo e si affida a Drogba come unica punta, alle sue spalle sicuri del posto saranno Mata e Lampard, con Sturridge o Kalou sulla fascia opposta. In mezzo al campo Essien e Ramires formeranno la diga davanti alla difesa. Davanti a Cech ci saranno David Luiz e Terry al centro con Ivanovic e Cole sulle fasce.

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Romeu, Mikel, Kalou, Torres. All. Di Matteo

QUI NAPOLI – Mazzarri si affida ai suoi ‘titolarissimi’ con un solo dubbio: Dossena o Zuniga sulla fascia. A completare il reparto Inler, Gargano e Maggio. In avanti il solito tridente Hamsik, Lavezzi e Cavani – osservato speciale da Abramovich. Campagnaro, Cannavaro e Aronica davanti a De Sanctis.

NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.