Top gol Mp.it: Elm, Neymar, Drogba, Coutinho, Farias… ce n’è per tutti i gusti

Nuovo appuntamento per gli amanti del calcio estero. Mondopallone.it, infatti, vi propone il meglio del meglio dei gol siglati nel weekend sportivo nei maggiori campionati europei. Gol di pregevole fattura, dribbling, acrobazia, genio, fortuna e tanto altro. Buon divertimento…

La fantastica rete direttamente da calcio d’angolo di Rasmus Elm in De Graafschap – Az Alkmaar.

Non poteva mancare il fenomeno brasiliano, inventore del ballo “Ai sei tu pego”, Neymar, autore di una tripletta stratosferica in Santos – Internacional.

Esonerato Villas-Boas, Di Matteo ha cominciato la sua avventura sulla panchina del Chelsea con due successi nello spazio di pochi giorni, prima il Birmingham in Fa Cup e, sabato, lo Stoke City in Premier League. 1-0 firmato Didier Drogba.

La partita dell’anno è sicuramente Boca Juniors – Independiente. 9 gol, 5-4 per gli ospiti e rete finale, nei minuti di recupero, di Ernesto Farias. Che spettacolo!

Continua a volare l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Vittoria per 2-0 sul Granada e prima rete, in acrobazia, di Miranda. Un difensore centrale che si rende protagonista di una rete da attaccante consumato.

Forse qualcuno dalle parti della Pinetina lo rimpiange. Felipe Coutinho sta incantando in Spagna, nella Liga, e nel weekend ha messo a segno una fantastica doppietta contro il Rayo Vallecano (5-1). Un gol degno della sua genialità.

Uno dei bomber più forti della nazionale spagnola, gioca nell’Athletic Bilbao, e domenica sera ha siglato un altro fantastico gol nella sconfitta dell’Athletic in casa dell’Osasuna per 2-1. Il nome? Fernando Llorente.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it