Capello si espone: “Quella cena con Moratti…”

-

Da quando ha lasciato a sorpresa la guida tecnica della nazionale inglese, Fabio Capello è stato accostato a panchine di mezza Europa. Il tecnico friulano però è ancora “libero” e il mistero sul suo futuro continua.

Una delle destinazioni più volte pronosticate per Capello è la panchina dell’Inter. Un matrimonio che è sembrato spesso sul punto di realizzarsi ma mai avvenuto realmente, nonostante continue indiscrezioni, continue ipotesi più o meno credibili, dichiarazioni e relative smentite.

La stima di Moratti per Capello è nota. Molte volte era in procinto di portarlo all’Inter ma poi, per un motivo o per l’altro, non si è mai concretizzato nulla. L’ex tecnico di Milan, Roma e Juventus ha sempre negato ogni contatto, ribadendo in più occasioni che questa unione non sarebbe mai stata coronata.

Ma si sa, le voci corrono comunque e non si fermano di fronte ad una smentita di rito. Di recente si parlava addirittura di un incontro a cena proprio tra il presidente dell’Inter e Capello e il suo approdo in neroazzurro sembrava uno scenario quantomai probabile.

Ma ora ci ha pensato lo stesso allenatore a smentire tutto e a tentare di mettere una volta per tutte fine a queste voci che lo vogliono, prima o poi, alla corte di Moratti: “Io all’Inter? Da escludere al 100%”. Dichiarazione che non lascia spazio ad alcun dubbio. Ma Capello non si accontenta e continua: “Io a cena con Moratti a Londra? Si tratta di una bugia grandissima. Ogni tanto mi capita di leggere cose incredibili. Probabilmente è stata immaginata la mia presenza là perché vivo vicino al ristorante dove mangia abitualmente Moratti, ma non è vero. “

Insomma, fine della questione: Capello non sarà mai su quella panchina. I tifosi dell’Inter poi non l’hanno mai amato, soprattutto per i suoi trascorsi nelle rivali storiche, non perdendo occasione in varie circostanze per testimoniare la loro posizione. Un matrimonio tanto chiacchierato quanto impossibile, un sodalizio tanto vicino quanto effimero.

 

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!