Capello si espone: “Quella cena con Moratti…”

Da quando ha lasciato a sorpresa la guida tecnica della nazionale inglese, Fabio Capello è stato accostato a panchine di mezza Europa. Il tecnico friulano però è ancora “libero” e il mistero sul suo futuro continua.

Una delle destinazioni più volte pronosticate per Capello è la panchina dell’Inter. Un matrimonio che è sembrato spesso sul punto di realizzarsi ma mai avvenuto realmente, nonostante continue indiscrezioni, continue ipotesi più o meno credibili, dichiarazioni e relative smentite.

La stima di Moratti per Capello è nota. Molte volte era in procinto di portarlo all’Inter ma poi, per un motivo o per l’altro, non si è mai concretizzato nulla. L’ex tecnico di Milan, Roma e Juventus ha sempre negato ogni contatto, ribadendo in più occasioni che questa unione non sarebbe mai stata coronata.

Ma si sa, le voci corrono comunque e non si fermano di fronte ad una smentita di rito. Di recente si parlava addirittura di un incontro a cena proprio tra il presidente dell’Inter e Capello e il suo approdo in neroazzurro sembrava uno scenario quantomai probabile.

Ma ora ci ha pensato lo stesso allenatore a smentire tutto e a tentare di mettere una volta per tutte fine a queste voci che lo vogliono, prima o poi, alla corte di Moratti: “Io all’Inter? Da escludere al 100%”. Dichiarazione che non lascia spazio ad alcun dubbio. Ma Capello non si accontenta e continua: “Io a cena con Moratti a Londra? Si tratta di una bugia grandissima. Ogni tanto mi capita di leggere cose incredibili. Probabilmente è stata immaginata la mia presenza là perché vivo vicino al ristorante dove mangia abitualmente Moratti, ma non è vero. “

Insomma, fine della questione: Capello non sarà mai su quella panchina. I tifosi dell’Inter poi non l’hanno mai amato, soprattutto per i suoi trascorsi nelle rivali storiche, non perdendo occasione in varie circostanze per testimoniare la loro posizione. Un matrimonio tanto chiacchierato quanto impossibile, un sodalizio tanto vicino quanto effimero.

 

Condividi
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.