Cagliari: esonerato Ballardini. Torna Ficcadenti

Ci risiamo. Cellino, presidente del Cagliari, non si smentisce nemmeno questa volta e decide per un nuovo cambio sulla panchina della sua squadra, esonerando Davide Ballardini. Fatale, per il tecnico dei sardi, la sconfitta con goleada rimediata venerdì sera nella partita del San Paolo contro il Napoli, terminata 6-3 per i partenopei.Dopo circa 48  ore di riflessione, ecco la decisione. Ballardini viene sostituito nella sua terza esperienza sulla panchina isolana dopo che l’8 novembre era subentrato a Massimo Ficcadenti, richiamato puntualmente come nuova guida tecnica. Per il presidente dei rossoblu troppe le brutte figure rimediate nelle ultime uscite con 3 sconfitte consecutive rimediate e 11 gol subiti con soli 4 segnati.

Tutto fatto sembra: via Ballardini, torna Ficcadenti. Ma il comunicato ufficiale che dava la notizia dell’esonero del tecnico rossoblu è scomparso d’incanto dal sito internet del Cagliari. La società isolana parla di problema tecnico, ma c’è chi ipotizza un clamoroso retroscena, addirittura una sorta di ripensamento.

Cellino non smette mai di stupire: cosa deciderà ora? Chi sarà l’allenatore che avrà il compito di allontanare il Cagliari dalla zona retrocessione che dista ormai soltanto 6 punti? Si attendono sviluppi sulla vicenda…

Condividi
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.