VIDEO: Stangata Paolo Guerrero, 8 giornate di squalifica!

Paolo Guerrero, attaccante ventottenne dell’Amburgo pagherà a caro prezzo il suo comportamento violento nella sfida contro lo Stoccarda. La federazione tedesca, infatti, ha deciso di squalificare il giocatore peruviano per sette settimane o, dal punto di vista calcistico, per otto partite.

Cosa era successo? Nella sfida contro lo Stoccarda, sul risultato di tre a zero per gli ospiti (la sfida è terminata con l’Amburgo sconfitto 0-4), Guerrero è stato artefice di quello che la Bild definisce un attentato. Mentre il portiere avversario, Sven Ulreich (23), difendeva l’uscita del pallone vicino alla bandierina del calcio d’angolo, Guerrero è entrato, da dietro, a gamba tesa e con grande violenza, sulla gamba sinistra del giocatore avversario. Sempre secondo la Bild, il cartellino rosso mostrato a Guerrero è “uno dei più limpidi nella storia della Bundesliga”. Guerrero ritornerà disponibile solo a partire dalla penultima giornata della Bundesliga, nella sfida tra Amburgo e Magonza.

Ma ecco il video, tratto da Youtube, dell’intervento di Guerrero:

Condividi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti. Email: lperuzzi@mondosportivo.it