Milan, spesa in Spagna: due blaugrana e…

Il Milan punta dritto al mercato spagnolo per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Obiettivi del club rossonero sono due scontenti del Barcellona e una stella di assoluta grandezza che milita attualmente a Madrid.

I primi due obiettivi per centrocampo e attacco sono Javier Mascherano e Pedro Rodriguez. Il primo, che si disimpegna bene anche come centrale di difesa, è stanco di giocare in un ruolo che non sente suo e si sta guardando attorno. La soluzione milanese sarebbe perfetta per lui, specialmente se dovesse partire van Bommel di cui prenderebbe il posto in rosa e in campo. Per l’attacco si pensa invece a Pedro, chiuso nelle ultime settimane non solo da Sanchez, ma anche dai giovani Cuenca e Tello. Il giocatore che sperava in più spazio per conquistare una maglia per gli Europei dopo l’infortunio a Villa è molto deluso e potrebbe guardarsi attorno.

Il vero colpo potrebbe però essere un altro. Il presidente rossonero Berlusconi ha infatti ammesso ieri sera di sognare l’approdo a Milano di Cristiano Ronaldo: “Ronaldo è un giocatore a cui non si può dire di no. – ha ammesso al ‘Processo di Biscardi’ – A patto che abbia un prezzo equo per il momento di crisi che stiamo vivendo”. Sembra alquanto difficile che il Real Madrid possa cedere a prezzo di saldo il suo campione, che in questa Liga sta segnando a ripetizione facendo meglio – lui da solo – di ben 12 club rivali.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.