Milan, spesa in Spagna: due blaugrana e…

-

Il Milan punta dritto al mercato spagnolo per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Obiettivi del club rossonero sono due scontenti del Barcellona e una stella di assoluta grandezza che milita attualmente a Madrid.

I primi due obiettivi per centrocampo e attacco sono Javier Mascherano e Pedro Rodriguez. Il primo, che si disimpegna bene anche come centrale di difesa, è stanco di giocare in un ruolo che non sente suo e si sta guardando attorno. La soluzione milanese sarebbe perfetta per lui, specialmente se dovesse partire van Bommel di cui prenderebbe il posto in rosa e in campo. Per l’attacco si pensa invece a Pedro, chiuso nelle ultime settimane non solo da Sanchez, ma anche dai giovani Cuenca e Tello. Il giocatore che sperava in più spazio per conquistare una maglia per gli Europei dopo l’infortunio a Villa è molto deluso e potrebbe guardarsi attorno.

Il vero colpo potrebbe però essere un altro. Il presidente rossonero Berlusconi ha infatti ammesso ieri sera di sognare l’approdo a Milano di Cristiano Ronaldo: “Ronaldo è un giocatore a cui non si può dire di no. – ha ammesso al ‘Processo di Biscardi’ – A patto che abbia un prezzo equo per il momento di crisi che stiamo vivendo”. Sembra alquanto difficile che il Real Madrid possa cedere a prezzo di saldo il suo campione, che in questa Liga sta segnando a ripetizione facendo meglio – lui da solo – di ben 12 club rivali.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!