Drogba miglior bomber del XXI secolo

-

L’Iffhs, l’istituto internazionale di storia e statistica del calcio, ha stilato un’affascinante classifica che indica i più grandi bomber che abbiano calcato i campi di calcio nel XXI secolo, calcolando le reti realizzate in competizioni internazionali, in Nazionale A e squadre di club.

La classifica include nomi più che illustri: Messi, Cristiano Ronaldo, Shevchenko, Henry, Inzaghi. Nomi che solo a sentirli vengono i brividi. Il vincitore però è uno solo e svetta su tutte queste leggende del pallone: Didier Drogba.

L’attaccante ivoriano del Chelsea ha totalizzato 92 reti, precedendo sul podio Klose e Van Nistelrooy, secondo e terzo rispettivamente con 88 e 87 reti. Medaglia di legno al fuoriclasse francese Thierry Henry, davanti all’ex Barcellona e Inter Samuel Eto’o, i quali hanno totalizzato 85 e 84 gol.

Gli italiani? Dobbiamo scavare fino al 28/o posto per trovare Pippo Inzaghi che ha siglato 57 reti. E i marziani Messi e Cristiano Ronaldo? Addirittura fuori dalla top ten. La pulce è 11/o a quota 69 segnature, seguito dall’asso del Real Madrid fermo a 66. I due si sono dovuti accodare ad Andriy Shevchenko, capace di siglare 72 gol.

Una gran bella soddisfazione per Drogba che, nonostante non si trovi a brillare quest’anno con la maglia blues del Chelsea, si prende una bella rivincita sui suoi critici e sicuramente saprà trovare nuovi, infiniti stimoli da questo primato.

I tifosi del Napoli sono avvisati…

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!