Champions League, Arsenal-Milan: le probabili formazioni

Questa sera, ore 20:45, all’Emirates Stadium di Londra andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale fra Milan e Arsenal. L’andata terminò con un rotondo 4-0 per i rossoneri. Queste le possibili formazioni:

QUI ARSENAL – Wenger deve fare i conti con la solito lista di infortunati, ma non perde il centrale Vermaelen per la sfida di Champion. Al suo fianco ci sarà il francese Konscielny, con Sagna e Gibbs terzini. In mezzo al campo si punta sulla qualità di Rosicky e Benayoun. Mentre in avanti van Persie, in grande evidenza nelle ultime settimane, sarà affiancato da Gervinho e Walcott.
Arsenal (4-3-3): Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Rosicky, Song, Benayoun; Walcott, Van Persie, Gervinho. All. Wenger

 
QUI MILAN – I rossoneri non vogliono sentirsi al sicuro e puntano sulla miglior formazione possibile. Mexes viene confermato al fianco di Thiago Silva in difesa. In mezzo al campo Mesbah dovrebbe avere una maglia da titolare e occupare il ruolo di mezzala sinistra, con Nocerino a destra. In avanti Ibra e Robinho con Emanuelson o El Shaarawy alle loro spalle.
Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Nocerino, Van Bommel, Mesbah, Emanuelson, Robinho, Ibrahimovic. All. Allegri

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.