Sud Africa, Nedbank Cup: il Mamelodi travolge il Powerlines 24-0. Risultato storico per la squadra di Neeskens

-

Un risultato che entra di diritto nella storia mondiale del calcio. Nel weekend, in Sud Africa, si è giocata la sfida valida per i 32esimi di finale della Nedbank Cup tra il Powerlines e il Mamelodi. Una sfida che si è conclusa con il risultato di 24-0 per il Mamelodi, squadra di prima divisione, che affrontava il club di un campionato regionale. Il primo tempo si è concluso sul 10-0  mentre nella ripresa sono arrivate altre 14 reti per gli ospiti.

Il club Mamelodi è famoso nel mondo perché guidato dall’ex stella del calcio totale olandese, Johan Neeskens (nella foto), che in passato ha vestito la gloriosa maglia dell’Ajax. Protagonista assoluto è stato Hlompho Kekana autore di ben sette gol, da segnalare però anche le 6 reti dell’attaccante originario dello Zimbabwe Nyasha Mushekwi e le 5 di Richard Henyekane.

Non si tratta però di record assoluto in quanto il primato appartiene alla Nazionale Australiana che pochi mesi fa sconfisse le Isole Samoa 31-0.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!