Pizarro, il futuro conte di Firenze

-

In una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’ Gustavo Pizarro, centrocampista del Lanùs, si è presentato a quelli che saranno i suoi prossimi tifosi, parlando della Fiorentina e del tecnico Delio Rossi.

Il centrocampista argentino ha però prima parlato della delusione di non essere arrivato a Firenze a gennaio: “Avrei voluto restare a Firenze, ma non è stato possibile, così mi sono rituffato nel campionato argentino e nella Copa Libertadores con il Lanùs. Ma non vedo l’ora di essere nuovamente in Italia. – spiega il giocatore, soprannominato ‘il conte’ in Argentina – Mi chiamano cosè per la mia eleganza in campo. Mi è sempre piaciuto questo soprannome e spero di poter diventare ‘il conte di Firenze’. Non ho paura di quello che mi aspetta, considero questa una grande opportunità e non voglio fallire”.

Pizarro parla poi del rapporto con Delio Rossi, con cui si è confrontato a distanza più volte in questi mesi: “Il mister mi ha spiegato cosa si aspetta da me e mi ha fatto capire che lui reputa il gruppo più importante del singolo. Mi ha colpito sopratutto la sua capacità di far capire ad ogni singolo giocatore quali movimenti deve fare e quali posizione assumere. Mi piace questo suo modo di lavorare e sono pronto a seguirlo. – conclude Pizarro parlando di Montolivo, giocatore che andrà a sostituire. – Non ho paura di prendere il posto di un campione come lui. Ho grande personalità e poi anche io amo giocare in quella posizione e dare ordine alla manovra della squadra”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!