Clamoroso Ranieri: contro il Catania senza Sneijder!

La notizia filtrava da qualche ora dagli ambienti neroazzurri, ma ora sembrano arrivare conferme, come sottolineato anche da SKY SPORT: Wesley Sneijder domenica sera, in occasione del posticipo che vedrà la sua Inter impegnata nel match casalingo contro il Catania, non ci sarà.

Ranieri ha deciso: torna al 4-4-2 che tanto di positivo ha portato all’Inter in questa stagione di alti e bassi (non a caso è il modulo delle 7 vittorie consecutive), lasciando l’olandese almeno inizialmente in panchina. Una decisione coraggiosa, di personalità, che di certo all’allenatore testaccino non manca ma che, in caso di esito negativo del match, potrebbe non solo essere quasi sicuramente fatale a Ranieri, ma anche causa di un polverone mediatico di rilievo.

Quando l’Inter macinava vittorie, tanto che si tornò utopisticamente a parlare di “rientro nella corsa scudetto”, guarda caso il modulo prevedeva le due linee da 4 compatte e volte soprattutto a distruggere il gioco avversario con Milito e Pazzini a gonfiare lì davanti le reti nemiche. Sarà stato un caso che questo periodo altamente positivo bella Beneamata sia coinciso proprio con l’infortunio di Sneijder che, da talentuoso trequartista, mal si sposa con le idee tattiche di Ranieri?

I tifosi interisti, con o senza l’olandese, si augurano che l’azzardo del mister romano possa significare ritorno alla vittoria, finalmente.

Condividi
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.