Bologna-Novara posticipata per i funerali di Lucio Dalla

-

La morte improvvisa di Lucio Dalla ha sconvolto molti: fan, amanti della musica, sportivi, ma soprattutto la sua Bologna, la città che ha sempre portato nel cuore e per la cui squadra di calcio faceva il tifo. Ora, in occasione del suo funerale il capoluogo emiliano si fermerà per ricambiare l’affetto e rendere omaggio al suo poeta, sospendendo ogni manifestazione per convogliare l’amore di centinaia di migliaia di persone nel luogo in cui verranno celebrate le esequie dell’artista.

Anche il calcio si fermerà: la Lega Calcio, infatti, ha dato il suo assenso a posticipare alle ore 18:30 la partita della 26/a giornata di Serie A tra i rossoblu ed il Novara, prevista originariamente per domenica alle ore 15:00, in concomitanza con la cerimonia funebre di Dalla che si terrà lo stesso giorno alla ore 14:30. Un omaggio doveroso nei confronti di un grande personaggio che ha contribuito a far conoscere la città felsinea nel mondo.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!