Italia-USA: le probabili formazioni

Questa sera, ore 20:45 diretta su Rai1, andrà in scena a Genova la sfida amichevole fra Italia e Stati Uniti. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo a Marassi:

QUI ITALIA – Prandelli vara una coppia d’attacco inedita con Giovinco al fianco di Matri e Thiago Motta sulla trequarti. Altra novità in difesa con Ogbonna e Barzagli che formeranno la coppia centrale. Confermati invece Maggio e Criscito sulle fasce. In mezzo al campo Pirlo playmaker con Marchisio e Nocerino mezzali.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Ogbonna, Criscito; Marchisio, Pirlo, Nocerino; Thiago Motta; Matri, Giovinco. A disposizione: De Sanctis, Abate, Chiellini, De Rossi, Montolivo, Pazzini, Borini. All.: Prandelli

QUI USA – Klinsmann si affida ad Altindore in avanti, che farà coppia con Buddle. Centrocampo robusto con il clivense Bradley davanti alla difesa e Dempsey libero di avanzare sulla trequarti. In difesa Goodson e Johnson affiancano i senatori Boccanegra e Cherundolo. In porta Howard.

Usa (4-1-3-2): Howard; Cherundolo, Goodson, Boccanegra, Johnson; Bradley; Williams, Dempsey, Shea; Altidore, Buddle. A disposizione: Guzan, Cameron, Parkhurst, Spector, Edu, Kljestan, Williams. All.: Klinsmann
Arbitro: Aydinus (Turchia).

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.