VIDEO – Under-21, stasera occhi puntati su un giovane francese di origini italiane. Ecco chi è

-

Tra i giovani nazionali francesi dell’Under-21, in campo stasera contro gli azzurrini di Ciro Ferrara, ci sarà un pezzetto di Italia. Sébastien Corchia, ventunenne difensore della Selezione transalpina, che sogna di approdare un giorno nel Belpaese.

Nato a Noisy-le-Sec, il giocatore classe ’90 fa parte in pianta stabile della Nazionale francese, occupando il ruolo di terzino destro.

Corchia cresce nelle giovanili del Paris-Saint-Germain, dove staziona per sette anni prima di approdare al settore giovanile del Le Mans. Con la maglia giallorossa esordisce in Ligue 1 all’età di diciannove anni, dove fa notare tutto il suo talento. Abile a dominare la corsia di destra come terzino puro, ma anche come esterno di centrocampo, Corchia possiede anche un buon destro grazie al quale riesce a servire dei cross-assist molto invitanti.

Seguito da Bayer Monaco e nell’estate del 2010 avvicinato anche dalla Juventus, il talentino declina le offerte, preferendo completare la sua formazione in patria. Lo scorso Giugno il giocatore passa al Sochaux, squadra con la quale sta attraversando un brutto periodo a causa della mancanza di risultati che relegano la compagine in ultima posizione nella massima serie francese.

Per sue stesse dichiarazioni il giocatore ha sempre dimostrato di essere affascinato dal calcio italiano e non ha mai nascosto di voler tastare, un giorno, la nostrana Serie A. Oltretutto, essendo figlio di madre milanese, il giovane calciatore potrebbe anche scegliere in futuro di far parte della Nazionale azzurra, allungando ulteriormente la lista degli oriundi nel Belpaese.

Attualmente il costo del suo cartellino si aggira sui tre milioni di euro.

Stasera a Cannes andrà in scena l’amichevole tra le Nazionali Uder-21 di Francia e Italia. Fari puntati, quindi, sulla giovane promessa italo francese. Ma intanto, gustiamoci le sue prodezze.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!