Attenta Juve, lo sceicco ti soffia il sogno estivo per l’attacco

-

La Juventus quest’anno è tornata a lottare per lo scudetto, ma per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione e per affrontare al meglio la Champions League, che a meno di clamorosi ribaltoni vedrà i bianconeri protagonisti, ha bisogno di un top player con cui fare il definitivo salto di qualità.

 Marotta e Paratici avrebbero già fatto diversi nomi ma è sicuramente quello di Gonzalo Higuain che stuzzica maggiormente l’ambiente juventino. Il forte attaccante argentino del Real Madrid, ex River Plate, è stato in parte eclissato dalla crescita esponenziale di Benzema in questa stagione, tanto da essere considerato spesso da Mourinho solo una riserva di lusso al giovane francese. Per questo non è peregrina l’idea che El Pipita possa lasciare la capitale spagnola a fine stagione col Chelsea e appunto la Juventus pronte ad accoglierlo.

 In realtà nelle ultime ore in Francia sembrano sicuri che il Psg di Leonardo e Ancelotti (reduce dal rocambolesco 4-4 di Lione che gli è costato il primato in classifica) sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 55 milioni di euro per prendere lui e una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Ricardo Kakà che fece impazzire i tifosi del Milan ma che non riesce ad affermarsi in Spagna. E si sa quando entrano in gioco gli sceicchi non è mai facile tenergli testa, economicamente parlando…

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!