Panchina d’oro 2011: Guidolin il vincitore!

Francesco Guidolin ha vinto il premio ‘Panchina d’Oro 2011‘. Meriti al tecnico dell’Udinese, autore nella scorsa stagione del ‘miracolo’ Champions, stagione strepitosa proseguita poi quest’anno: i friuliani infatti occupano il terzo posto della Classifica di Serie A. Attilio Tesser è invece l’allenatore premiato con la ‘Panchina d’Argento di Serie B‘: l’ex tecnico del Novara fu autore l’anno scorso della soprendente promozione alla guida della squadra piemontese. Un premio speciale è stato invece consegnato ad Azeglio Vicini; l’ex tecnico dell’Italia è stato onoreficiato ‘per il lungo lavoro svolto sotto un unico filo conduttore: una stravolgente passione per il gioco del calcio‘.

Ecco alcune delle parole rilasciate ai microfoni da Francesco Guidolin (Panchina d’Oro 2011): “E’ il premio che viene assegnato dai colleghi, li ringrazio tutti. E ringrazio l’Udinese, la società e i miei splendidi calciatori. A loro va il mio abbraccio, a tutti i miei ragazzi“.

Condividi
Nato a Formia (Latina), collabora con vari siti d’informazione. La sua più grande passione è il giornalismo sportivo, e considera MondoPallone.it una grande occasione per poter crescere professionalmente.