Panchina d’oro 2011: Guidolin il vincitore!

-

Francesco Guidolin ha vinto il premio ‘Panchina d’Oro 2011‘. Meriti al tecnico dell’Udinese, autore nella scorsa stagione del ‘miracolo’ Champions, stagione strepitosa proseguita poi quest’anno: i friuliani infatti occupano il terzo posto della Classifica di Serie A. Attilio Tesser è invece l’allenatore premiato con la ‘Panchina d’Argento di Serie B‘: l’ex tecnico del Novara fu autore l’anno scorso della soprendente promozione alla guida della squadra piemontese. Un premio speciale è stato invece consegnato ad Azeglio Vicini; l’ex tecnico dell’Italia è stato onoreficiato ‘per il lungo lavoro svolto sotto un unico filo conduttore: una stravolgente passione per il gioco del calcio‘.

Ecco alcune delle parole rilasciate ai microfoni da Francesco Guidolin (Panchina d’Oro 2011): “E’ il premio che viene assegnato dai colleghi, li ringrazio tutti. E ringrazio l’Udinese, la società e i miei splendidi calciatori. A loro va il mio abbraccio, a tutti i miei ragazzi“.

Raffaele Amato
Raffaele Amato
Nato a Formia (Latina), collabora con vari siti d’informazione. La sua più grande passione è il giornalismo sportivo, e considera MondoPallone.it una grande occasione per poter crescere professionalmente.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!