Top Lavezzi, Flop Cannavaro: Napoli-Chelsea, le pagelle degli azzurri

-

De Sanctis 6 – Incolpevole sul gol di Mata, sicuro nelle uscite, eccezion fatta in una, dove rischia di combinarla davvero grossa. Rimane comunque una delle colonne portanti della squadra azzurra, per sicurezza e temperamento.

Campagnaro 6,5 – Nei primi minuti è protagonista con Drogba di un duro scontro, resta ferito alla tempia per tutta la gara dimostrando grande grinta e sacrificio per la maglia del Napoli.

Cannavaro 5 – Liscia il pallone in occasione del gol del momentaneo vantaggio del Chelsea, resta scosso per tutto il primo tempo. Buona controllo della difesa nella seconda frazione di gara.

Aronica 6,5 – Regge l’urto offensivo dei londinesi. Preciso nei contrasti, non lascia nulla al caso, prestazione all’altezza della sfida.

Maggio 6 – Poteva spingere di più sulla corsia di destra, visto anche lo spazio concesso dal Chelsea in quella zona del campo. Protagonista comunque in molte azioni della squadra azzurra: non incisivo però come in altre occasioni, Manchester docet.

Gargano 7 – Ruba palloni in gran quantità, un leader maximo di centrocampo. Il suo temperamento trascina i suoi compagni e tutto il pubblico del San Paolo. E’ il Lavezzi della linea mediana.

Inler 6 – Buona gara, qualche volta però si è nascosto dal resto dei suoi compagni, affidando l’impostazione della manovra al suo vicino di ruolo Gargano.

Zuniga 6,5 – Rapido nel dribbling, utile soprattutto in fase di ripartenze dove molto spesso è riuscito a saltare l’uomo e a creare superiorità numerica. Pochi i cross dal fondo, ma tanta qualità alla manovra offensiva partenopea.

Hamsik 5,5 – Timido, ancora una volta deludente in un big match. Peggio di lui ha fatto solo il capitano Cannavaro, da lui i tifosi napoletani si aspettano ben altro, nella gara di ritorno potrà trovare il riscatto. Dall’82’ Pandev – s.v.

Cavani 7,5 – Si mangia nei primi minuti una grande occasione, complice sicuramente il super intervento alla ‘Garella’ da parte di Cech: alla seconda occasione non perdona e infila la rete del momentaneo 2 a 1. Super prestazione, assist anche a Lavezzi per la rete del terzo gol.

Lavezzi 8 – E’ come sempre l’uomo in più del Napoli, il trascinatore nei cattivi e nei buoni momenti. Anche sotto di un gol ha saputo ridare la scossa a tutta la squadra. Bellissimo il gol dell’1 a 1, il terzo gol chiude una serata magica. Dal 74′ Dzemaili – s.v.

Raffaele Amato
Raffaele Amato
Nato a Formia (Latina), collabora con vari siti d’informazione. La sua più grande passione è il giornalismo sportivo, e considera MondoPallone.it una grande occasione per poter crescere professionalmente.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!