Roma-Parma 1-0. Una rete di Borini regala il successo ai giallorossi

La Roma cancella Siena e sconfigge il Parma grazie ad una rete dell’ex Borini salendo così al quinto posto in classifica. Un successo che riporta serenità e tranquillità all’interno dello spogliatoio giallorosso dopo il brutto scivolone in terra toscana.

I giallorossi, con tutti gli effettivi a disposizione, sanno di non poter fallire anche quest’occasione per scavalcare l’Inter. Il goal partita si verifica al 26′: Borini, imbeccato da Pjanic, libera un destro che fa secco Mirante per il suo sesto sigillo in campionato e il primo tempo va in archivio con questo risultato, ma non prima d’aver visto la sostituzione dell’infortunato Palladino con l’ex Okaka. Nella ripresa, al 5′, Osvaldo prova il destro da fuori, ma il portiere ospite risponde presente. Poi è la volta di Rodrigo Taddei, ma il risultato è lo stesso. Finale di gara ricco di possibilità: prima Lamela (subentrato al rientrante Osvaldo), poi Rodrigo Taddei e infine Marquinho (debutto per l’ex Fluminense, che ha rilevato Pjanic) si vedono negare la marcatura dal portiere emiliano. Con questo successo la Roma sale a quota 38 punti al quinto posto e infligge al Parma la prima sconfitta della gestione Donadoni.

ROMA-PARMA 1-0

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg 7; Aleandro Rosi 6, Juan 6, Gabriel Heinze 6, Rodrigo Taddei 6; De Rossi 6, Pjanic 6.5 (79′ Marquinho ng), Gago 6; Totti 6; Borini 7 (88′ Krkic ng), Osvaldo 6 (70′ Lamela sv). All.: Luis Enrique 6.

PARMA (5-3-2): Antonio Mirante 5; Jonathan 6 (78′ Biabiany 6), Alessandro Lucarelli 5.5, Ferrario 5.5, Zaccardo 6, Gobbi 6; Stefano Morrone 6 (70′ Jaime Valdes 6), Mariga 6, Musacci 5.5; Palladino ng (45′ Okaka 6), Giovinco 6. All.: Donadoni 6

MARCATORE: 26′ Borini (R).

ARBITRO: Peruzzo di Schio 6.

AMMONITI: 24′ Ferrario (P), 25′ Totti (R),  37′ Alessandro Lucarelli, 83′ Musacci (P).

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it