FA Cup, ottavi di finale: Chelsea al replay col Birmingham, Arsenal ancora ko

-

La Premier League osserva un turno di riposo per lasciare spazio agli ottavi di finale della storica FA Cup, competizione dalla quale, curiosamente, sono state già estromesse entrambe le squadre di Manchester, dominatrici in campionato. La sorpresa maggiore arriva da “Stamford Bridge”, dove il Chelsea, prossimo euroavversario del Napoli in Champions League, non va oltre l’1-1 con il Birmingham, formazione della Championship, la Serie B inglese.

I Blues, del sempre più traballante Villas Boas, vanno addirittura sotto per 1-0 grazie al goal ospite di Murphy, ma riprendono il risultato al 62′ con Sturridge. Nel mezzo, un calcio di rigore sbagliato da Mata. Match che, quindi, andrà al replay sul campo del Birmingham.

Le attenzioni di giornata, però, erano rivolte allo “Stadium of Light” di Sunderland, dove era di scena la sfida tra i Black Cats e l’Arsenal, abbattuto mercoledì sera in Champions dal Milan. Ebbene, i Gunners hanno perso di nuovo, venendo di fatto estromessi anche dall’FA Cup. 2-0 il risultato finale a favore dei ragazzi di mister O’Neill, andati in vantaggio a fine primo tempo con Richardson e chiudendo la pratica a 10′ circa dalla fine dell’incontro grazie ad un’autorete di Chamberlain.

Nelle altre sfide, infine, passano agevolmente il turno Everton e Bolton, vittoriose entrambe 2-0 rispettivamente su Blackpool e Millwall, mentre, a sorpresa, il Norwich, altra formazione di Premier League, viene eliminato dal Leicester, che espugna “Carrow Road” con il risultato di 2-1.

FA CUP – OTTAVI DI FINALE

Chelsea-Birmingham 1-1 (20′ Murphy, 62′ Sturridge)
Everton-Blackpool 2-0 (1′ Drenthe, 6′ Stracqualursi)
Millwall-Bolton 0-2 (4′ Miyaichi, 59′ N’gog)
Norwich-Leicester 1-2 (5′ Ledger, 23′ Hoolahan, 71′ Nugent)
Sunderland-Arsenal 2-0 (40′ Richardson, 78′ aut.Chamberlain)

Domenica

Crawley-Stoke City
Stevenage-Tottenham
Liverpool-Brighton

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!