Liverpool, Lugano difende Suarez: “Ci vogliono le palle per fare quel che ha fatto”

-

Il difensore e capitano dell’Uruguay Diego Lugano è sceso in difesa del connazionale Luis Suarez dopo le polemiche che hanno travolto l’attaccante dopo essersi rifiutato di dare la mano a Patrice Evra del Manchester United, a cui in passato aveva rivolto pesanti insulti razziali ricevendo anche 8 giornate di squalifica.

Sul suo sito ufficiale Diego Lugano, attualmente in forza al PSG, attacca i falsi moralisti e gli ipocriti che hanno commentato l’accaduto senza conoscere la realtà e difende il compagno di nazionale: “Suarez ha passato dei mesi orribili che non meritava. Tutti sanno che il calcio è un grande circo. Certo, l’Inghilterra è stato storicamente un paese coloniale e il razzismo è un argomento delicato, ma sappiamo tutti che non ha nulla a che fare con quello che è successo tra Luis ed Evra. – continua Lugano – Molti falsi moralisti e ipocriti ne hanno approfittato, Luis è l’unico partito innocente in questa situazione. Bisogna avere le palle per fare quello che ha fatto lui, ha seguito il suoi principi, viviamo in una democrazia e se non si vuole salutare qualcuno, non lo si fa. Ancora meno se quella persona ti ha fatto passare brutti momenti”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!