Torneo di Viareggio: Roma-Fiorentina e Juventus-Parma le semifinali

-

Al Torneo di Viareggio sono andati in scena oggi pomeriggio i quarti di finale. Eliminato il Guaranì, ultima società straniera rimasta nel torneo; avanzano alle semifinali di sabato Fiorentina, Roma, Parma e Juventus.

Qualificazione thrilling per la Fiorentina ai danni della Lazio al termine di una gara viziata dal nervosismo. I biancocelesti passano in vantaggio tramite un rigore trasformato da Barreto, ma vengono beffati in piena zona Cesarini dalla rete di Zohore; l’attaccante danese di origine ivoriane si fa perdonare in questo modo un paio di errori sotto porta nella prima frazione di gioco. Nei minuti finali dei supplementari arrivano il calcio di rigore di Campanharo e la rete di Gondo che regalano il passaggio del turno ai viola.

L’avventura della Rappresentativa di Serie D termina contro la Roma di De Rossi. I giallorossi, rimasti in inferiorità numerica dopo la pesante ingenuità di Ciciretti, vincono all’inglese con le marcature di Barba e Piscitelli. Successo meritato in virtù della netta differenza tecnica tra le due compagini. La squadra di coach Magrini può comunque ritenersi soddisfatta per quanto mostrato nella manifestazione viareggina.

Raggiunge le semifinali il Parma che elimina il Torino. Anche in questo caso match senza storia con i parmensi in rete all’11 con Di Gennaro e al 20′ con Bationo. Nella ripresa la terza e ultima marcatura siglata da Nunes. Gli emiliani in semifinale sfideranno l’altra squadra di Torino: la Juventus. I bianconeri superano con qualche difficoltà Guarani. Sudamericani in vantaggio con Benitez, ma raggiunti dopo pochi minuti da Beltrame. Solo nell’ultimo quarto d’ora di gioco le reti di De Silvestro e Bouy sancisono il passaggio del turno della vecchia Signora.

Le semifinali Roma-Fiorentina e Juventus-Parma saranno disputate sabato pomeriggio rispettivamente a La Spezia e a Viareggio. Lunedì la finalissima.

QUARTI FINALE

Lazio-Fiorentina 1-3 d.t.s

Roma-Rappr. Serie D 2-0

Parma-Torino 3-0

Juventus-Guaranì 3-1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!