Ranking Fifa: Spagna sempre in testa. Italia ottava

-

La Fifa ha comunicato la classifica aggiornata del Ranking delle squadre nazionali. Le novità più rilevanti sono il rientro dello Zambia, fresco vincitore della Coppa d’Africa, nella Top 50 e i sorpassi di Portogallo e Danimarca a scapito rispettivamente di Brasile e Argentina.

In testa alla classifica c’è sempre la Spagna, seguita da Germania e Olanda. Ai piedi del podio ecco Uruguay e Inghilterra, seguite dal Portogallo. L’Italia è solo ottava, ma sale di una posizione a scapito della Croazia, avversaria ad Euro 2012. Chiude la top ten la Danimarca.

Scendono invece nella classifica la Francia, 17° e il Giappone ora 30°, che ha perso ben 11 punti rispetto alla scorsa classifica.

Top Ten:
1) Spagna
2) Germania
3) Olanda
4) Uruguay
5) Inghilterra
6) Portogallo
7) Brasile
8) Italia
9) Croazia
10) Danimarca

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!