Europa League, il Paok blocca l’Udinese sullo 0-0! Malissimo la Lazio, sconfitta a Roma per 3-1 dall’Atletico Madrid. Bene i due Manchester

-

Serata amara per le italiane impegnate oggi nei sedicesimi di Europa League: la Lazio, in campo all’Olimpico di Roma alle ore 19, perde 1-3 contro l’Atletico Madrid guidato dall’ex Simeone e vede complicarsi pesantemente la strada per la qualificazione agli ottavi. Klose, in gol al 20′, illude gli uomini di Reja che però finiscono sotto già nel primo tempo con le reti di Adrian Lopez, al 26′, e Falcao, al 38′. Nel secondo tempo arriva anche il terzo per la squadra spagnola sempre a opera di Falcao che, al 63′, realizza la sua personale doppietta fissando il risultato sull’1-3 finale. Ai biancoceleste ora servirà l’impresa a Madrid per invertire le sorti dell’incontro e strappare il pass per gli ottavi: la squadra laziale, infatti, dovrà segnare almeno 3 reti, visto che lo 0-2 qualificherebbe l’Atletico per via del gol segnato in trasferta.

Lazio-Atletico Madrid 1-3, Falcao festeggiato dopo il gol

Nell’altra partita del turno che vedeva coinvolta una squadra italiana pareggio a reti bianche tra l’Udinese e i greci del Paok Salonicco. Buona la prestazione della squadra friulana che però non va oltre lo 0-0 casalingo, recriminando contro la sfortuna per un palo interno colpito nel primo tempo da Abdi dopo una bella conclusione al volo. Al ritorno, in Grecia, servirà quindi non perdere segnando almeno un gol per accedere agli ottavi.

Tutto bene invece per le squadre di Manchester, con City e United che ottengono due importanti successi esterni, mentre l’altra connazionale, lo Stoke City, viene sconfitta in casa dal Valencia. Risultati positivi anche per le olandesi, con Twente, PSV Eindhoven e Az Almaar tutte vincenti, e per le tedesche, con la vittoria casalinga dell’Hannover e l’1-1 esterno dello Shalke 04.

Di seguito risultati e marcatori dei sedicesimi di Europa League:

Rubin Kazan-Olympiakos Pireo 0-1 → 71′ Torrijos (O)
Braga-Besiktas 0-2 → 37′ Sivok (B), 58′ Simao (B)
Lokomotiv Mosca-Atletico Bilbao 2-1 → 36′ Muniain (A), 61′ Glushakov (L), 71′ Caicedo (L)
Ajax-Manchester United 0-2 → 60′ Young (M), 85′ Hernandez (M)
Az Alkmaar-Anderlecht 1-0 → 35′ Maher (Az)
Lazio-Atletico Madrid 1-3 → 20′ Klose (L), 26′ Adrian (A), 38′, Falcao (A), 63′ Falcao (A)
Legia Varsavia-Sporting Lisbona 2-2 → 37′ Wawrzyniak (L), 60′ Carrico (S), 79′ Gol (L), 88′ Santos (S)
Vitoria Plzen-Shalke 04 1-1 → 22′ Darida (P), 75′ Huntelaar (S)
Salisburgo-Metalist 0-4 → 1′ Taison (M), 37′ Cristaldo (M), 41′ Cristaldo (M), 91′ Devic (M)
Porto-Manchester City 1-2 → 27′ Varela (P), 55′ aut. Pereira (P), 85′ Aguero (M)
Hannover-Club Brugge 2-1 → 51′ Lestienne (CB), 73′ Sobiech (H), 80′ rig. Schlaudraff (H)
Steaua Bucarest-Twente 0-1 → 53′ John (T)
Stoke City-Valencia 0-1 → 36′ Topal (V)
Trabznospor-PSV Eindhoven 1-2 → 6′ Matavz (P), 11′ Toivonen (P), 33′ Adin (T)
Udinese-Paok Salonicco 0-0
Wisla-Standard Liegi 1-1 → 28′ rig. Cyriac (SL), 88′ Genkov (W)

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!