Europa League: Olympiacos e Besiktas ok

-

Nella settimana del ritorno in campo della Champions League, torna in scena anche la seconda competizione europea per club, l’Europa League, e lo fa anticipando ad oggi due interessanti confronti dei sedicesimi di finale. Giovedì, poi, si disputerà il resto delle partite, compresi i match delle due italiane rimaste in lizza: l’Udinese di Guidolin in casa contro i greci del Paok Salonicco e la Lazio di mister Reja che ospiterà gli spagnoli dell’Atletico Madrid.

Come si diceva, i due anticipi di oggi mettevano di fronte da una parte Rubin Kazan ed Olympiacos, dall’altro Sporting Braga e Besiktas. Ebbene, in entrambi i casi hanno vinto le squadre che giocavano in trasferta. In Russia, a Kazan, i greci biancorossi dell’Olympiacos hanno sconfitto 1-0 i padroni di casa grazie ad una rete al 71′ di Torrijos. Russi che hanno sprecato l’opportunità del pareggio 5′ dopo, quando Natcho ha fallito un calcio di rigore.

Vittoria anche per i turchi del Besiktas. I bianconeri hanno battuto 2-0 in trasferta i portoghesi dello Sporting Braga, andando a violare il campo dei vice campioni in carica della manifestazione. Reti decisive di Sivok al 37′ del primo tempo e di Savio al 58′ della ripresa.

Greci e turchi favoriti per la qualificazione che si deciderà nella sfida di ritorno tra una settimana.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!