Premio Bulgarelli: De Rossi sfida Xavi e Schweinsteiger

Lunedì 20 febbraio, in Cappella Farnese a Bologna, verrà consegnato il Premio Giacomo Bulgarelli. Premio istituito quest’anno dalla Associazione Giacomo Bulgarelli in collaborazione con l’Associazione Calciatori, con il patrocinio della FIFPRO.Sono tre i giocatori in lizza per aggiudicarsi la prima edizione del premio dedicato all’indimenticabile capitano del Bologna anni ’60-70 scomparso 3 anni fa. Si tratta di tre giocatori di livello mondiale come Daniele De Rossi della Roma, Xavi Hernandez del Barcellona e Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco.

Alla serata in onore dell’Onorevole Giacomino saranno presenti tanti suoi ex compagni di squadra nel Bologna e in Nazionale come Fabio Capello, Romano Fogli, Sandro Mazzola, Franco Janich, Ezio Pascutti, Marino Perani, Gianni Rivera, Josè Altafini, oltre al ct della nazionale azzurra Cesare Prandelli.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.