Inter-Novara 0-1: i Top e i Flop

-

Il Novara sbanca il Meazza e conquista tre punti che a fine stagione potranno essere decisivi per la salvezza. Inter in caduta libera, un solo punto conquistato nelle ultime quattro gare. Ecco le pagelle del match, con i Top e i Flop di giornata.

TOP

Caracciolo voto 7,5 – L’Airone sfrutta al massimo l’unico pallone puono arrivato sui suoi piedi: il suo tiro nell’angolino basso della porta difesa da Julio Cesar è una vera magia che regala tre punti importantissimi al Novara. Vera bestia nera dell’Inter, l’anno scorso realizzò infatti due gol con la maglia del Brescia contro i nerazzurri, sia nella gara di andata che in quella di ritorno.

Pesce voto 7 – Entra al secondo tempo prendendo il posto di Porcari: dinamismo e tanta qualità al servizio del centrocampo di Mondonico. Tanti spunti per le ripartenze dei piemontesi, carattere e grinta in difesa del vantaggio.

 

FLOP

Forlan voto 4 – Entra in campo per dare la scossa e per dimostrare di non essere venuto a fare la pensione nel calcio italiano, invece non smentisce nessuna mal dicenza, sbagli tutto quello che c’è da sbagliare, due tiri entrambi lontani lo specchio della porta e tanti tanti errori su semplici giocate

Alvarez voto 4,5 – Lento e con poca voglia di dimostrarsi all’altezza della situazione. Aiuta male Milito e Sneijder nella manovra offensiva, dovrà da qui in avanti darsi una grossa svegliata, altrimenti rischierà di naufragare definitivamente con il resto della squadra.

Chivu voto 5 – Con la testa e con i piedi sembra già lontano dall’Inter. Non sarà certo il suo ruolo, il laterale sinistro, ma ormai ci gioca da così tanti anni che qualcosa deve per forza di cose aver imparato.

 

 

LE PAGELLE

Inter (4-3-2-1): Julio Cesar 6; Zanetti 6, Lucio 5,5, Cordoba 5,5, Chivu 5 (25′ st  Nagatomo); Poli 5,5 (17 ‘ st  Forlan 4), Stankovic 5,5, Cambiasso 5,5; Sneijder 5,5Alvarez 4,5 (1′ st  Pazzini 5); Milito 6. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Palombo. All.: Ranieri
Novara (5-3-2): Ujkani 6,5; Dellafiore s.v. (14′ st  Morganella 6,5), Lisuzzo 6,5, Centurioni 6, Garcia 6,5, Gemiti 6 (20′ st  Paci 6); Porcari 6 (1′ st  Pesce 7), Radovanovic 6,5, Rigoni 6,5; Jeda 6, Caracciolo 7,5. A disp.: Fontana, Rinaudo, Gabriel Silva, Rubino. All.: Mondonico

Raffaele Amato
Raffaele Amato
Nato a Formia (Latina), collabora con vari siti d’informazione. La sua più grande passione è il giornalismo sportivo, e considera MondoPallone.it una grande occasione per poter crescere professionalmente.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!