Champions League, buone notizie per il Milan

Il Milan sarà impegnato, mercoledì 15 febbraio 2012, nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Arsenal. Uno dei giocatori che sarebbe potuto essere determinante nella doppia sfida tra le due squadre non sarà però della partita.

Si tratta di Per Mertesacker, difensore dei Gunners e della nazionale tedesca, il quale non potrà mettere a disposizione della retroguardia londinese i suoi 198 centimetri, e soprattutto una temibile presenza sui calci piazzati, sia difensivi che offensivi. Il difensore si è infortunato nella partita contro il Sunderland, terminata con il punteggio di 2 a 1 a favore dell’Arsenal.

A commentare l’infortunio è stato lo stesso allenatore dei Gunners, Arsène Wenger: “E’ un infortunio che mi preoccupa – ha spiegato l’allenatore francese – perche’ sembra che siano interessati i legamenti. Di sicuro mercoledi’ non potra’ giocare

Gli esami strumentali che verranno effettuati nei prossimi giorni potranno chiarire se Mertesacker potrà essere pronto per la partita di ritorno, prevista per il 6 marzo all’Emirates Stadium di Londra.

Condividi
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale. Email: alelli@mondosportivo.it