Caro Leo, aspettami! Arrivo a giugno

-

Anche se chiuso ufficialmente lo scorso 31 gennaio, il calciomercato non va mai in ferie, o almeno, nel del tutto. Rimbalza dalla Spagna, precisamente dal quotidiano sportivo “Marca”, uno dei quei giornali di solito molto informati sulle questioni legate al Real Madrid, una clamorosa indiscrezione, secondo la quale un calciatore dei Blancos sarebbe in procinto di trasferirsi al PSG di Leonardo ed Ancelotti.

Secondo il quotidiano, a giugno Kakà diventerà un nuovo giocatore della squadra parigina. Il club rossoblù dovrebbe pagare per il cartellino dell’ex “Bimbo de oro” una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Una bella minusvalenza per le casse della “Casa Blanca”, visto che le Merengues acquistarono il brasiliano dal Milan per la bella cifra di 64,5 milioni di euro.

Tuttavia, il rapporto mai sbocciato tra il tecnico degli spagnoli Mourinho e Kakà favorirebbe un’operazione paventata già a gennaio, ma poi sfumata. L’ex numero 22 milanista non ha mai trovato il giusto feeling con la squadra madrilena, tra infortuni e prestazioni mediocri.

Una nuova avventura, incoraggiata dalla presenza a Parigi di due vecchie conoscenze come Leonardo e Ancelotti, potrebbero seriamente dare un’accelerata ad un’operazione di mercato davvero a sensazione.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!