Coppa di Germania: favola Greuther Furth, in semifinale con Dortmund, Bayern e Gladbach

-

Dopo il Borussia Dortmund, prima semifinalista di Coppa di Germania che martedì aveva asfaltato 4-0 il Kiel, anche Bayern Monaco, Borussia Moenchengladbach e il sorprendente Greuther Furth passano il turno per completare così il programma delle magnifiche quattro di Germania. Il Bayern s’impone 2-0 in casa dello Stoccarda, spazzando via le critiche delle ultime settimane, con gol di Ribery e Mario Gomez mentre il Gladbach vince a Berlino contro l’Hertha ai tempi supplementari 2-0 con gol di Wendt e Daems su calcio di rigore. La sorpresa più bella arriva però dal Greuther Furth, squadra di seconda divisione, che sbanca lo stadio dell’Hoffenheim (Bundesliga) con rete decisiva di Occean ottenendo così un traguardo storico.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!