Barcellona, si svende un pezzo di Cantera

-

Dopo aver perso Martì Riverola, che ha preferito accordarsi con il Bologna, il Barcellona starebbe pensando di cedere qualche altro pezzo della sua prestigiosa Cantera per arrivare ad un giocatore importante e ormai affermato come Robin Van Persie.

Secondo ‘El Mundo Deportivo’, da sempre vicino ai catalani, per l’attaccante olandese il Barcellona sarebbe disposto ad offrire all’Arsenal ben tre gioielli della cantera come Jonathan dos Santos, Isaac Cuenca e Cristian Tello, oltre ad un importante conguaglio in denaro. Una scelta che va un po’ controcorrente rispetto alla filosofia del club che ha sempre aggiunto campioni alla rosa senza però rinunciare facilmente ai giovani e promettenti prodotti del vivaio.
Se Jonathan dos Santos infatti non rientra a pieno titolo nella rosa della squadra A diverso è il discorso dei due esterni offensivi Cuenca e Tello, che nelle ultime giornate non hanno fatto rimpiangere i vari Pedro, Villa e Sanchez nell’attacco dei blaugrana, ma che tuttavia potrebbero essere sacrificati per arrivare ad una punta che non si sa quanto si sposerebbe con l’idea di gioco di Guardiola.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!